Rieducazione Pavimento Pelvico
Il perineo è un'insieme di muscoli fibrosi che formano un pavimento suddiviso in due strati principali, uno superficiale e uno più profondo. Nell'insieme sostengono gli organi del nostro bacino: vescica, utero, prostata e retto.
La rieducazione del perineo si pone l'obiettivo di "riattivare", quindi restituire ai muscoli perineali la loro funzione. La rieducazione perineale si avvale di molte tecniche, tra cui quella fisica, con la quale si va a migliorare la contrattilità e il tono della muscolatura del pavimento pelvico.
Trattandosi di muscoli volontari, infatti, è possibile seguire un allenamento di tonificazione e rieducazione, sia in modo individuale che di gruppo.

L'obiettivo è il miglioramento delle "performance" generali, così da consentire alla muscolatura di espletare correttamente le sue funzioni di sostegno e di contenimento (sfinteri).
La rieducazione perineale è finalizzata ai seguenti campi di applicazione: UROLOGICO - Prevenzione e/o trattamento dell'incontinenza urinaria e del prolasso genitale
PREPARAZIONE PRE E POST PARTUM
MENOPAUSA
SESSUALE - Miglioramento della qualità e dell'armonia nella vita sessuale

INDICATO SIA PER LE DONNE CHE PER GLI UOMINI